Formulario Internazionale di Viaggio
International Travel Form
Il Formulario Internazionale di Viaggio deve essere utilizzato dai Soci I.P.A.
della Sezione Italiana che intendono richiedere assistenza in località straniere.
Sono disponibili i modelli in lingua Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.
Linee guida per l’utilizzo
Si precisa che:
Il modello deve essere chiaramente compilato in ogni sua parte, attenendosi a quanto indicato nelle linee guida;
Si richiede la compilazione di un Form per ogni Nazione straniera che si intende visitare. Nel caso in cui si vogliano fornire indicazioni più dettagliate, utilizzare un foglio a parte. Tali indicazioni devono essere scritte in una delle lingue ufficiali dell’IPA (inglese, francese, tedesco o spagnolo);
Benché possa essere compilata indifferentemente la versione inglese, francese o tedesca del Form, si raccomanda di utilizzare quello inerente la lingua madre della nazione di interesse, onde facilitare il lavoro dei riceventi;
Il Form deve essere compilato dal punto 1 al punto 15;
E' obbligatorio l'invio alla Segreteria Nazionale, sarà cura di quest’ultima, al momento dell’inoltro, di compilare l’ultimo riquadro in basso (FOR OFFICIAL USE) per certificare che il Socio richiedente è un membro regolarmente iscritto della Sezione Italiana. In questo caso non è necessario produrre una copia della tessera I.P.A., benché sia sempre consigliabile! Il modello potrà essere inviato alla Segreteria Nazionale, oltre che via e-mail, anche per fax o servizio postale, avendo premura in questi due casi di compilarlo al computer o a macchina.
Si tiene a sottolineare che non saranno evase quelle richieste di assistenza che non vengano inoltrate con il richiesto anticipo o che per la compilazione non ci si sia attenuti alle istruzioni di cui sopra.
L’I.P.A. non è un’agenzia di viaggio, ma si basa sulla disponibilità e la buona volontà dei singoli Soci che si mettono spontaneamente a disposizione dei richiedenti per fornire, quando possibile, assistenza, consigli utili e/o indicazioni per sistemazioni alloggiative e quant’altro.
Tutto questo richiede tempo e sforzo, pertanto, onde evitare spiacevoli imbarazzi con le Sezioni coinvolte, i Soci sono pregati di attenersi alle normative vigenti, nonché una volta inoltrata la loro richiesta, di provvedere personalmente alla comunicazione con il referente straniero, in quanto a questa Segreteria non risulta possibile seguire direttamente tutti i casi.